Inizia la missione!

8bf17988-3979-42f8-8156-f15cdbe435a8

Inizia la missione!

gioioso No Comment
Missioni News e Eventi

Vanessa Panella ci lascia la sua testimonianza sulla formazione e sulla missione alla scuola di evangelizzazione!

“Domani parte la Missione a Torrita di Siena con la Messa alle 18:00 e il Mandato Missionario da parte del Vescovo Mons. Stefano Manetti.


Da lunedì saremo nelle Scuole Medie e Superiori a portare ai giovani la nostra Testimonianza di vita e di Incontro con Gesù che ha cambiato il nostro cuore !
Andremo anche in strada, nei luoghi di ritrovo dei ragazzi e tra le famiglie di questa piccola realtà.
Non e’ facile parlare di Dio ai lontani, specialmente ai ragazzi che sono totalmente assorbiti dal caos della società di oggi, stimolati dai vari messaggi nella musica, su Internet, in Televisione e nei vari strumenti di Comunicazione. Questi continui bombardamenti ci imprigionano e ci rubano man mano la nostra libertà, annebbiando l’esistenza di principi sani: tra l’ideologia di Genere, l’utero in Affitto e le famiglie alternative formate da 3 mamme e 2 Papa’ !
Questa settimana Annalisa Colzi ha tenuto un Corso qui alla Scuola di Evangelizzazione e ci ha mostrato come i messaggi subliminali nei video musicali, nelle pubblicità, nei videogiochi (che tanti bambini dall’età di 10 anni hanno tra le mani) diventano sempre più un istigazione alla violenza, al sesso libero, alla droga e all’auto distruzione; persino nel materiale scolastico dei bambini che frequentano la scuola elementare si sta inserendo in maniera subdola questa manipolazione psicologica.
Durante gli incontri che si organizzano in missione, non vogliamo certo insegnare qualcosa, ma cerchiamo di portare, laddove ci e’ possibile, un po’ di informazione della nostra esperienza trasmessa nei corsi di formazione che seguiamo a scuola. Soprattutto l’Amore: quell’amore che abbiamo sentito fortemente, che tutti ricerchiamo inconsapevolmente nella nostra vita, che ci attende da sempre e si chiama Gesù.
Accompagnateci con la preghiera. Abbiamo bisogno di voi perché non siamo teologi e non abbiamo la verità in tasca, ma siamo poveri strumenti che cercano di adoperarsi per diffondere una Luce che ci e’ stata donata e che vogliamo condividere!

Slideshow

La nostra pagina Facebook

Facebook By Weblizar Powered By Weblizar

Media RSS