Preghiera

“Erano assidui nella frazione del pane e nelle preghiere” (cfr. Atti 2, 42)

Durante il giorno ci sono vari momenti dedicati alla preghiera personale e comunitaria. Il cuore della giornata è la celebrazione della Santa Messa con un tempo successivo di adorazione.

altare maggiore del monastero dello Spirito Santo

Come si svolge la settimana

Ogni settimana è vissuta come una “settimana santa” con il suo culmine nella Pasqua del Signore:

Giovedì

La sera la messa è celebrata in ricordo della santa Cena di Gesù nel cenacolo con i suoi.

Venerdì

Giornata di deserto: silenzio, adorazione, intercessione per il mondo e venerazione della croce.

Sabato

La messa è celebrata in onore della Vergine Maria e alla sera i vespri di resurrezione.

Domenica

Giorno del Signore, messa al mattino e alla sera preghiera di lode e adorazione.

Una particolare devozione mariana

Maria gioca un ruolo importante nella scuola, è lei la vera responsabile. Si ama recitare il rosario secondo l’insegnamento della chiesa con particolare riferimento a Grignon de Monfort, sacerdote francese tanto amato da San Giovanni Paolo II, protettore della scuola.

icona di maria