Carolina

Sono carolina, ho  21 anni e vengo da Arenzano in provincia di Genova. Il Signore mi ha chiamato quando avevo 13 anni attraverso una mia amica che una notte mi ha parlato di Lui. Anche se avevo frequentato il catechismo e avevo preso i sacramenti fino alla cresima, non avevo mai fatto un’esperienza viva e vera di Cristo, per questo mi ero poi allontanata da Dio, ma quella notte insieme a lei, sotto le stelle, mi sembrava di poterlo toccare e decisi di non lasciarlo mai più.

Da li è iniziata la continua ricerca di Dio. Sono andata a Medjugorje molte volte e in una di queste ho incontrato don Gianni che, dopo avermi confessata sul monte Krizevac, mi ha lasciato un volantino della scuola di evangelizzazione. Ho tenuto per anni quel volantino e spesso sono andata a scuola ai vari ritiri ma senza pensare di entrarci. Un anno fa invece ho sentito che Gesù era proprio li che mi voleva, la chiamata era forte e chiara come anche il mio desiderio.

Così ho lasciato tutto: casa, famiglia, amici, ragazzo e sono entrata il 24/09/2017. Sono passati 6 mesi e posso dire che è l’esperienza più forte e bella che abbia mai fatto. Il Signore ha lavorato e sta lavorando tanto nel mio cuore. Ho fatto esperienza di Dio nel quotidiano e questo mi ha permesso di instaurare un rapporto molto più intimo con Lui. Ho imparato a conoscermi, a credere di più in me stessa e negli altri, ho imparato ad abbandonarmi a Dio e a fidarmi dei fratelli, sto imparando a cucinare e a perdonare ma soprattutto ad amare gratuitamente come Dio ci insegna.

Anche il rapporto con il mio ragazzo è più bello e intenso, la distanza e la preghiera aumentano in noi l’amore l’uno per l’altro. Insomma un anno di grazia! Ora posso davvero dire che non sono stata io a donare un anno della mia vita a Dio ma è stato Lui a regalarlo a me!