Fabio Michele

Mi chiamo Fabio ho 27 anni vengo da Trani in Puglia, la mia vita parte sin da subito con un grido disperato d’amore poiché a soli 5 giorni di vita perdo il mio papà. Nella mia famiglia il clima era freddo e quindi ho dovuto ricercare “gli affetti” arrangiandomi e sbagliando, perché mi rifugiavo nell’alcol, nelle droghe e nelle persone sbagliate. Mi ritrovo a vivere la depressione a pieno e subisco diversi ricoveri in cui tento più volte il suicidio e il mio unico desiderio era quello di farla finita.

Durante il secondo ricovero però, ricevo una visita speciale dove una donna (forse Maria) mi dona una coroncina, mi conforta e piangendo mi da delle risposte nette a quelle domande che solo io sapevo e nessun’altro. Subito dopo sparisce. Dopo aver finito i diversi ricoveri decido di andare in chiesa e l’impatto non è stato dei migliori per via dei canti, poi però incomincio a sentirmi sempre meglio fino a quando un giorno durante una preghiera chiedo a Dio di smettere di prendere i farmaci, e così fu.

Dopo tutto ciò, per me inizia un percorso di guarigione: a settembre decido di entrare in questa scuola dove veramente il Signore opera e guarisce a ritmi serrati. Con la mia famiglia il rapporto è cambiato in meglio e quelli che erano i punti deboli ora sono punti di forza, la dove veniva a mancare l’amore paterno qui l’ho trovato e, come se non bastasse, ho intensificato il mio rapporto spirituale. La mia vita ora ha un senso e questo lo devo a questo fantastico progetto di Dio.